Due saviglianesi dietro alle quinte de “La Zanzara”

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Un invito ricambiato velocemente, dopo esser stato di recente a Savigliano per approfondire il discorso sulla cultura ferroviaria della città che ne è un po’ “la capitale”. Il noto ospite del programma radiofonico di Radio 24 “La Zanzara” Maurizio Scandurra ha infatti accompagnato lo scorso 10 gennaio l’imprenditore saviglianese Giovanni Riggio, titolare del ristorante “Il Lago dei salici” e dell’“Hotel Terre dei salici” di Caramagna Piemonte, insieme al figlio Matteo, ad assistere nel pomeriggio alla registrazione di una puntata della famosa e irriverente trasmissione negli studi di viale Sarca a Milano, nelle simpatiche vesti del “Capitano” e del marinaio “Spugna”.
“La Zanzara”, in onda dal lunedì al venerdì alle 18.30 ed anche seguitissimo “podcast” su internet, di regola tratta temi d’attualità, svariando dalla politica italiana e internazionale sino alla religione, passando per la scienza, lo sport e la sessualità, con una mano molto pungente e a tratti irriverente. Ad accoglierli per una chiacchierata conoscitiva al termine della puntata, Giuseppe Cruciani, conduttore della seguita striscia radiofonica con il collega David Parenzo.
«Un ringraziamento speciale a Maurizio Scandurra per averci fatto vivere questa fantastica esperienza alla Zanzara – scrive Matteo Riggio sul suo profilo Facebook –. Capitano e Spugna hanno avuto il piacere di seguire la puntata dal backstage e di parlare con Giuseppe Cruciani, un momento davvero interessante. Non abbiamo partecipato direttamente alla puntata, ma chissà, magari un giorno potremmo farlo, oppure organizzare un evento speciale al ristorante Lago dei Salici».
Tra breve non è detto che, dopo Scandurra, anche il collega romano di “dichiarata fede laziale” Cruciani possa essere avvistato nel territorio, magari nuovamente insieme ai Riggio per qualche nuova sorpresa.
di Cristiano Sabre
