Era originario di Marene il 17enne che ha perso la vita dopo un incidente stradale

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Dopo aver partecipato a una festa in frazione Maddalene, si è diretto verso casa, a piedi, poco prima delle 4 di notte: durante il tragitto, tuttavia, il giovane Francesco Mina, marenese classe 2008, è stato investito da una Jeep condotta da un 34enne, perdendo la vita sul colpo.
L'incidente stradale è avvenuto la scorsa notte sulla strada provinciale 165, in località San Lorenzo a Fossano. Il conducente dell'auto è rimasto ferito ed è ricoverato in prognosi riservata presso il Santissima Annunziata di Savigliano.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Vigili del Fuoco con la squadra di Fossano, gli operatori del 118 ed i Carabinieri - il cui lavoro è stato reso più complicato dall'assenza di documenti di Francesco al momento dell'incidente.
Nella mattinata di sabato 4 ottobre, non vedendolo rientrare a casa, i famigliari hanno lanciato un appello sui social per provare a rintracciarlo, essendosi scaricata la batteria del suo telefono cellulare. Solo in seguito è stata appresa la tragica notizia.
La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria presso l'obitorio dell'ospedale di Savigliano. Disposta l'autopsia.
